| HOME | Contatto | Web policy | Private Area | LOGIN   Invia Link tramite Email   Stampa   
Soluzioni
Soluzioni Sanità

Software gestionale sviluppato con l’ ASL Provincia di Como – Dipartimento Assi, è dedicato ai Consultori Familiari pubblici e privati per una gestione centralizzata e multiconsultorio. Interfacciato e validato ai servizi CRS-SISS Regione Lombardia (MIA - Broadcast – HL7), permette la piena gestione delle attività del consultorio e l’assolvimento del debito informativo regionale (ex 13/FAM). Gestione Anagrafica dei singoli assistiti, famiglie o gruppi con emissione centralizzata dei codici STP e stampa scheda assegnazione. Gestione sostituzioni / ricongiunzioni anagrafiche e cronologia, utilizzo della tipologia anagrafica per il controllo della correttezza dati ( stp, team, stranieri extraeuropei, cscs, ecc…. ) con possibilità di generare più fascicoli per ogni assistito. Gestione Prescrizioni per Branca/tipologia, controllo puntuale delle prestazioni nella branca tramite regole personalizzabili, gestione specifica delle prestazioni cicliche e più di una. Gestione prescrizioni SSEIS – SASA – AT e extraflusso con predisposizione dell’emissione della Ricevuta personalizzata per consultorio e relativa stampa della scheda. Gestione dei prelievi citologici, scheda erogazione cicliche e stampe contabili di fine giornata (emesso, incassato). Statistiche di erogazione per prestazione, branca, tipologia intervento e specifica clinica. Gestione carichi di lavoro per prescrittori e compresenze. Gestione agenda appuntamenti personalizzabile per consultorio / specializzazione.


Software modulare dedicato ai dipartimenti della prevenzione A.S.L., l’applicativo è predisposto ed integrato con i connettori web services del S.I. regionale Impres@.

Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro

Software sviluppato con la collaborazione dei responsabili del servizio e degli operatori delle sedi territoriali dell'ASL della Provincia di Como. Gestisce le anagrafiche delle aziende utili ai servizi PSAL e ISP attraverso la compilazione di specifici archivi. Gestisce tutti i dati relativi a sopralluoghi, campionamenti, apprendisti, infortuni, pratiche edilizie, ASP e APG, malattie professionali ed altro ancora. Gestione delle dichiarazioni di inizio attività DIAP. L'interfaccia grafica consente un utilizzo intuitivo delle funzioni disponibili mentre la struttura multitasking permette di accedere velocemente e contemporaneamente alle diverse aree applicative. Ricerche, ordinamenti e rapporti possono essere gestiti e personalizzati direttamente dall'utente. L'anagrafica è integrata e ogni singola scheda contiene anche tutte le informazioni relative all'attività svolta. Per molti campi sono stati previsti legami a tabelle o liste scelte di caricamento, per uniformare e velocizzare l'inserimento dei dati. La particolare struttura relazionale del programma permette di consultare e gestire tutti gli archivi, sia direttamente dalla scheda anagrafica sia dal riepilogo generale archivio; in tal modo si possono avere visioni d'insieme particolarmente utili, ad esempio, per elaborazioni statistiche. L'interrogazione dei dati è facile ed estesa a tutte le voci registrate che possono essere recuperate grazie alle potenti funzioni di ricerca.

Igiene Alimenti Nutrizione

Software sviluppato con la collaborazione dei responsabili del servizio e degli operatori delle sedi territoriali dell'ASL della Provincia di Como. Gestisce le anagrafiche delle aziende utili ai servizi IAN attraverso la compilazione di specifici archivi. Gestisce tutti i dati relativi a sopralluoghi, campionamenti, apprendisti, infortuni, pratiche edilizie, ASP e APG, malattie professionali ed altro ancora. L'interfaccia grafica consente un utilizzo intuitivo delle funzioni disponibili mentre la struttura multitasking permette di accedere velocemente e contemporaneamente alle diverse aree applicative. Ricerche, ordinamenti e rapporti possono essere gestiti e personalizzati direttamente dall'utente. L'anagrafica è integrata e ogni singola scheda contiene anche tutte le informazioni relative all'attività svolta. Per molti campi sono stati previsti legami a tabelle o liste scelte di caricamento, per uniformare e velocizzare l'inserimento dei dati. La particolare struttura relazionale del programma permette di consultare e gestire tutti gli archivi, sia direttamente dalla scheda anagrafica sia dal riepilogo generale archivio; in tal modo si possono avere visioni d'insieme particolarmente utili, ad esempio, per elaborazioni statistiche.

Igiene e Sanità Pubblica

Software nato nel 2001 e sviluppato con la collaborazione dei responsabili del servizio e degli operatori delle sedi territoriali dell’ASL della provincia di Pavia. L’applicativo permette di gestire le informazioni e di trattarle in maniera diversa secondo le necessità. L’interfaccia grafica consente un utilizzo intuitivo delle funzioni disponibili mentre la struttura multitasking permette di accedere velocemente e contemporaneamente alle diverse aree applicative. Ricerche, ordinamenti e rapporti possono essere gestiti e personalizzati direttamente dall’utente. L’anagrafica dei punti di prelievo è integrata e ogni singola scheda contiene anche tutte le informazioni relative all’attività di controllo svolta sulle analisi relative al punto. Per molti campi sono state previste scelte automatiche da tabelle o da liste al fine di velocizzare la compilazione ed uniformare i dati. La particolare struttura relazionale del programma permette di consultare e gestire tutti gli archivi, sia direttamente dalla scheda anagrafica sia dal riepilogo generale dell’archivio: in tal modo si possono avere visioni d’insieme particolarmente utili, ad esempio, per elaborazioni statistiche. L’interrogazione dei dati è facile ed estesa a tutte le voci registrate che possono essere recuperate grazie alle potenti funzioni di ricerca che permettono l’operatore di creare stampe, statistiche e grafici direttamente dai vari archivi, senza necessità alcuna di apportare modifiche al software.


Software nato nel 1996 e sviluppato con la collaborazione del Dr. Bosio, delle infermiere professionali e assistenti sanitarie delle tre sedi territoriali dell'ASL 6 di Cantù. Successivamente è stato ampliato per estenderne l'utilizzo a tutta l'ASL della provincia di Como e alle ASL della provincia di Milano 1. Archivio-V permette di gestire le anagrafiche e le informazioni necessarie alla gestione delle vaccinazioni. L'interfaccia grafica consente un utilizzo intuitivo delle funzioni disponibili mentre la struttura multitasking permette di accedere contemporaneamente e velocemente alle diverse aree applicative. L'inserimento dei dati è veloce e prevede la possibilità di inserimenti multipli, come nel caso delle vaccinazioni di gruppo effettuate in ambito scolastico, o la conferma diretta della vaccinazione indicata in calendario. Essendo molto flessibile, consente una gestione dei dati rispondente a esigenze diverse: ad esempio i richiami possono essere raggruppati per comune, zone, poli vaccinali, data di nascita, vaccinazione o data del richiamo. L'interrogazione è facile ed estesa a tutte le voci registrate grazie alle potenti funzioni di ricerca di cui è dotato il software. Il calendario chiamate è generato automaticamente e strutturato in maniera semplice e dinamica. La parametrizzazione dei dati (tipo vaccini, motivi vaccinali, calendari) consente di adeguare facilmente il programma a eventuali modifiche gestionali (per esempio inserimento di nuovi vaccini, cambio di calendario dei richiami...). Ricerche, ordinamenti e rapporti possono essere personalizzati e gestiti direttamente dall'utente.


Assocons s.r.l. | Sede operativa: Viale Andrea Doria, 33 | 20124 Milano | Tel.: 02 670 203 93 | C.F. Reg.Imprese e Partita I.V.A. 01960650131
  | Alto contrasto | Caratteri normali | Caratteri grandi | Cookie Policy |
ATTENZIONE: I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con l'utilizzo del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni